Gesteco Spa, per secondo anno consecutivo ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al Sustainability Award 2024, consolidando il suo ruolo di leader nella sostenibilità ambientale e nell'innovazione. Questo premio, promosso da Kon Group ed ELITE, con Azimut Italia come main partner, celebra le aziende italiane che si distinguono per l'impegno verso pratiche aziendali sostenibili e responsabili.
Nell’edizione del 2024, Gesteco si è distinta in tre dalle cinque classifiche del Sustainability Award:
Riconoscimento delle migliori performance nei criteri ESG (Environmental, Social, Governance) grazie a un approccio olistico che integra obiettivi ambientali, responsabilità sociale e buona governance aziendale.
Top 75 Innovation for Sustainability
Premiazione per l’approccio innovativo e l’implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate per la riduzione dell’impatto ambientale e l’ottimizzazione dei processi sostenibili.
Top ESG Leaders
Inserimento tra le aziende leader per l’eccellenza in specifici ambiti ESG, con particolare attenzione all’innovazione sostenibile, alla finanza integrata ESG e all’impegno sociale. Gesteco è stata riconosciuta come un esempio concreto di come innovazione e responsabilità possano guidare la transizione ecologica.
La cerimonia di premiazione, tenutasi a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana lo scorso 17 ottobre, ha visto la partecipazione di oltre 300 rappresentanti aziendali e istituzionali. A rappresentare Gesteco, è stata Chiara Pontoni, Sustainability Manager dell’azienda, che ha sottolineato il valore di questo traguardo nel percorso di crescita sostenibile intrapreso.
Con questo riconoscimento, Gesteco, già selezionata tra le 100 Top Performance nell'edizione 2023, rinnova il suo impegno per adottare misure volte alla riduzione dell’impatto ambientale e all’adozione di pratiche aziendali sostenibili
La classifica completa del Sustainability Award 2024 è stata pubblicata su Forbes Italia, media partner ufficiale dell’evento.