Sabato 19 ottobre, il Palazzetto dello Sport di Cividale (PalaGesteco) aprirà le sue porte dalle 9:00, accogliendo sei realtà del territorio appartenenti al settore industriale e produttivo. Giunto alla seconda edizione, l’UEB4WORK si ripropone come uno spazio che offre nuove e preziose opportunità di incontro tra aziende locali e professionisti alla ricerca di nuove sfide nel settore tecnico e professionale.
La manifestazione, organizzata dall'United Eagles Basketball, amplia quest'anno il numero di aziende coinvolte, consolidando ulteriormente il legame tra sport e mondo del lavoro. Infatti, oltre a Gesteco, Maddalena, MEP e Faber, già presenti nell'edizione 2023, si aggiungono due nuove aziende: Zanutta e Pettarini.
Questi sei partner aziendali rappresentano settori complementari, offrendo oltre 30 posizioni aperte per profili che spaziano da competenze tecniche, informatiche, meccanico-elettroniche, ambientali e di sostenibilità a ruoli produttivi.
L’obiettivo dell’evento rimane quello di creare un ponte tra chi cerca lavoro e le aziende del territorio, sfruttando lo sport come catalizzatore di unione e crescita. La prima edizione di UEB4WORK ha già gettato le basi di questo progetto, dimostrando come sport e impresa possano condividere valori e visioni comuni.
Si ricercano figure per la gestione di progetti ambientali e/o di sostenibilità, dall’avvio alla realizzazione. Nello specifico pianificazione, monitoraggio e controllo. Si richiedono buona conoscenza delle normative ambientali, progettazione delle fasi operative nella fornitura di servizi ambientali, coordinamento di progetti. Si richiede buona organizzazione del lavoro, capacità di lavorare sia in team che in autonomia, capacità di problem solving e capacità relazionali.
Alle risorse da inserire all’interno dell’ufficio tecnico, è richiesta una formazione elettro-meccanica con buone conoscenze dei principi di automazione industriale, autonomia nella lettura e realizzazione del disegno tecnico e capacità di lavorare in team.
Le figure ricercate si occuperanno della manutenzione ed installazione di vari tipi di impianti per il trattamento aria con formazione comunque acquisita in campo elettromeccanico. Conoscenza delle tecniche di installazione e manutenzione ordinaria. Disponibilità a trasferte anche fuori regione, con pernotto per media 2/3 giorni durante la settimana lavorativa.
La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti, ma vi consigliamo di registrarvi all’evento attraverso la piattaforma EventBrite.