In un’intervista per la trasmissione argentina che si occupa di industria e imprenditoria dal titolo "Tutti Noi", Adriano Luci si sofferma sui motivi che hanno portato alla creazione di Argesteco, il cui nome deriva dalla fusione di "Argentina" (il territorio) e "Gesteco" (servizi integrati per l'ambiente).
Argesteco vuole, quindi, rappresentare tutta l'esperienza italiana ed europea di oltre 35 anni di attività che viene messa a disposizione nel territorio argentino.
L’Argentina è un Paese molto apprezzato dal Presidente Luci, non solo dal punto di vista culturale e imprenditoriale, ma anche per la volontà di crescita, miglioramento continuo e attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità: aziende, cittadini e governo insieme per il raggiungimento degli obiettivi condivisi all’interno dell'Agenda 2030.
Ad oggi, le attività di Argesteco comprendono prevalentemente servizi di consulenza ambientale e analisi specializzate. L’azienda vuole inizialmente far leva sull’adeguata gestione dei rifiuti urbani e industriali, una sfida necessaria per le aziende e per i governi locali perché comporta una visione di crescita che tenga in considerazione non solo lo sviluppo economico, ma anche il contesto ambientale circostante.
In questo modo, dopo l’esperienza a Shanghai, il Gruppo Luci approda sul mercato latino-americano, consolidando la sua internazionalizzazione, e con previsioni di fatturato importanti nei prossimi cinque anni.